Casa Farive Vino Frizzante Bianco Tappo Vite

Un Vino Frizzante dal profumo fruttato e floreale, con un piacevole sentore di mela. Con la sua freschezza e sapidità nel gusto, è l’ideale per allietare aperitivi e per accompagnare piatti a base di pasta o pesce.

Zona di produzione

Area viticola del Veneto

Vitigno

Vitigni a bacca bianca

Periodo di vendemmia

Seconda decade di settembre

Spumantizzazione

Metodo Martinotti – Charmat

Colore

Giallo paglierino scarico

Profumo

Fresco e fruttato con sentori di mela e pera uniti alle caratteristiche note di lievito e delicate sfumature di “crosta di pane”.

Sapore

Al gusto si presenta secco e asciutto, piacevolmente morbido e armonico con finale gradevolmente sapido

Temperatura di servizio

8°-10° C

Dati medi

Alcool 10.5% vol zuccheri 2 g/l acidità 5.2 g/l

Abbinamento

Ideale a tutto pasto, dagli antipasti ai primi piatti fino alle carni. Si accompagna perfettamente alla cucina della tradizione trevigiana a base di salumi, primi piatti e spiedo

Formati

0.75 l

acquista il prodotto

Il vino frizzante bianco di Casa Farive viene ottenuto dalla lavorazione di uve a bacca bianca provenienti dai vitigni coltivati nel territorio Veneto.
Attraverso il metodo Martinotti – Charmat si ottiene un vino che si caratterizza per la sua freschezza e la sua sapidità del gusto e per un colore giallo paglierino scarico. Un vino frizzante secco nel quale si percepiscono le note fruttate e floreali, con dei piacevoli sentori di mela.

Casa Farive ha scelto di proporre un vino con tappo a vite, sempre più in voga all’estero, ma che in Italia non ha ancora preso piede. Il tappo a vite presenta sicuramente dei vantaggi come l’eliminazione del cosiddetto odore di tappo, la facilità di apertura e la conservazione del vino.
Non permettendo appunto lo scambio di ossigeno come un tappo di sughero è indicato per vini giovani che non hanno bisogno di invecchiare in bottiglia.
Questo vino frizzante, con la sua freschezza e sapidità nel gusto, è l’ideale per allietare aperitivi e per accompagnare piatti a base di pesce e di pasta.