Rosato Frizzante

Un vino Rosato Frizzante da gustare ad ogni sorso, grazie al suo sapore fresco ed elegante, con un finale fruttato. Piacevolissimo al naso, con il suo profumo fruttato con sentori di fragolina di bosco e ribes nero.

Zona di produzione

Area viticola del Veneto

Vitigno

Pinot nero e Pinot bianco

Periodo di vendemmia

Seconda decade di settembre

Frizzantatura

Metodo Martinotti – Charmat

Colore

Rosa tenue

Profumo

Gradevolmente fruttato, con sentori di fragolina di bosco e ribes nero

Sapore

Fresco ed elegante, con finale fruttato

Temperatura di servizio

10°-12° C

Dati medi

Alcool 10,5 % vol Zuccheri 10 g/l Acidità 5,6 g/l

Abbinamento

Ideale con antipasti e salumi delicati

Formati

0,75 l

acquista il prodotto

La linea Casa Farive propone un vino rosato frizzante da gustare ad ogni sorso apprezzandone il suo sapore fresco ed elegante, con finale fruttato. Il rosè frizzante è ottenuto dalla lavorazione di uve Pinot Nero e Pinot Bianco provenienti dall’area viticola del Veneto e raccolte durante la seconda decade di settembre.
È un vino sicuramente profumato, piacevolissimo al naso, che esprime in modo chiaro dei sentori di fragolina di bosco e di ribes nero.

Il rosè deve essere degustato fresco, preferibilmente ad una temperatura di 10° – 12° C, in modo tale da poterne cogliere al meglio tutti i pregi. Per questo vino rosè Casa Farive ha scelto di confezionarlo con la classica legatura a spago, per ricordare la tradizione e per simboleggiare il legame tra la terra e la semplicità dei suoi prodotti.
Il Rosato frizzante si accompagna bene con antipasti e salumi delicati.